Umbria
Spello
Lo Studio Roscini nasce nei primi anni '80 dalla passione e dalla personalità di Anna Maria Roscini, che ha lavorato nel settore della moda negli ultimi 30 anni. Il talento unico della Signora Roscini le ha permesso di lavorare con le più prestigiose case di moda internazionali, facendo di Studio Roscini il punto di riferimento dell'alta moda femminile.
Nel 2002 l'azienda si trasforma in Studio Roscini, diventando una delle più importanti aziende italiane nella modellistica, nello sviluppo e nella produzione di collezioni di abbigliamento femminile per i più alti marchi del lusso.
L'identità di Roscini Atelier è fondata sull’equilibrio tra artigianalità e tecnologia con un'attenzione particolare ai dipendenti.
A riprova di ciò dal 2012 è stato adottato un Codice Etico interno e nel 2013 Roscini Atelier è stata la prima azienda italiana ad ottenere la Certificazione Internazionale SA8000 sulla Responsabilità Sociale, definendo così una precisa politica aziendale in materia di Responsabilità Sociale, Organizzazione e Condizioni di Lavoro.
Inoltre, nel 2021 Roscini Atelier ha adottato il Modello 231 per istituire specifici meccanismi di autoregolamentazione e raggiungere la massima trasparenza.
ROSCINI ATELIER
Via Giuseppe di Vittorio 18
06038 - Spello (PG) Italia
Tel: +39 074 230501